Chi siamo

Sport Village Cislago

About

Sport Village Cislago”: un progetto di gestione di un’area sportiva, e la base per la costruzione di un programma sportivo per il territorio di Cislago che vedrà coinvolte, la capofila Bellissima Terra Cooperativa Sociale, le società Cistellum Calcio 2016,Como WomenAzzurra Mozzate e Cistellum Volley. Dall’inizio della gestione è nata Sport Village Cistellum Mozzate apd, l’espressione del futuro sportivo di base dei centri sportivi.

A questo progetto hanno inoltre aderito come partenariato tutte le altre associazioni sportive presenti sul territorio e facenti parte del Comitato Cistellum Sport (Cistellum Basket, Cistellum Judo e Karate, Cistellum Ciclismo) con l’obiettivo di rendere le strutture presenti nel territorio “vive tutto l’anno”, con manifestazioni ed iniziative (naturalmente, vista la caratteristica dell’area, prevalentemente di tipo calcistico ma non solo) che trasformino i centri sportivi in un “Villaggio” da vivere tutto l’anno.

“Siamo al fianco del territorio per valorizzare peculiarità e tradizioni. Siamo con le aziende e le singole persone che nel futuro del loro territorio ci vogliono credere!”

Bellissima Terra Cooperativa Sociale

Bellissima Terra Cooperativa Sociale a r.l. nasce nel 2014 dalla collaborazione tra Veneto e Lombardia. Dislocata tra Verona e Varese, e dal 2020 anche a Bellaria Igea Marina, la Cooperativa propone e sostiene progetti ed iniziative che favoriscano l’innovazione del territorio, in primis in ambito sociale nonché servizi alla famiglia, alle parti più isolate e svantaggiate della comunità.
Bellissima Terra Coop. Soc. a r.l. ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione dei servizi sociali orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla risposta dei bisogni delle persone in età evolutiva.
La Cooperativa ha portato avanti una serie di iniziative nel territorio, che le hanno permesso di farsi conoscere nei suoi valori di operosità, generosità e serietà del proprio operato.

Le Società Sportive

Asd Cistellum 2016

Il passato ed il futuro, passando dal presente...

Cistellum Calcio, in quasi 100 anni di storia, ha cresciuto e formato i cittadini di Cislago, che sono passati da essere prima giocatori e poi dirigenti della propria squadra del cuore.
Nel prossimo futuro Cistellum Calcio dovrà guardare avanti con ambizione perché le nostre chiavi del successo sono la Motivazione, la Determinazione, la Competenza e la Passione che dedichiamo per raggiungere grandi risultati. Dovrà pertanto trovare posto uno Staff composto totalmente da personale qualificato in scienze motorie, attestati Uefa A, B e C che dovranno creare un ambiente di lavoro dinamico, innovativo, etico, orientato alla crescita e stimolante.
Una sempre crescente attenzione alla sostenibilità per seguire la squadra dei più piccoli, affinché possano crescere nel rispetto dei valori umani fondamentali: l’onestà, la lealtà, l’altruismo, il senso del sacrificio, lo spirito di servizio e di appartenenza.

Como Women

SSD Riozzese

Dedizione, sacrificio, impegno per raggiungere un obiettivo comune: sono questi i cardini su cui si fonda il Como Women. La Società si è costituita nel giugno del 2020 con la forma giuridica di società sportiva a responsabilità limitata tra Stefano Verga e Simone Verga, due soci giovani e ambiziosi, i quali sono abituati a fare del loro lavoro una vera e propria passione. Gli obiettivi societari sono legati da un unico filo conduttore, quello dello sviluppo del calcio femminile nel territorio lombardo con riflessi espansionistici nazionali.
Alla mission societaria principale – ottenere in una unica stagione e garantirne il mantenimento nella massima serie del calcio femminile, serie A – si affiancano obiettivi di utilità sociale, come la valorizzazione delle atlete del territorio. La Società, infatti, è alla guida non solo di una prima squadra che ha il valore tecnico ed umano emozionante ma accoglie in seno tutto il mondo del settore giovanile.

US Cistellum Volley

#bimbeterribili

US CISTELLUM Pallavolo, glorioso nome della squadra che negli anni 80-90, scalando tutte le categorie, ha raggiunto la Serie A Femminile di Volley con i nomi degli Sponsor Carnini e Preca, vincitrice anche di un titolo Italiano di Beach Volley, ha dovuto lasciare Cislago per carenza di posti al Palazzetto dello Sport e trasferirsi a Busto Arsizio alla fine del Secolo scorso, cedendo così il titolo sportivo alla YAMAMAY di Busto Arsizio, recente vincitrice del titolo di Campione d’Italia 2011-2012 e di Coppa Italia oltre alla coppa CEV.
Nel giugno del 2009, su richiesta della Società VOLLEY CISLAGO, con presidente Il compianto Giuseppe Mantegazza (Peppone) e vice Presidente Gianni Donzelli, veniva rifondata la ASD US CISTELLUM VOLLEY con Presidente Giancarlo Rimoldi.